Cappotto termico Roma

Se hai ricercato sul motore di ricerca le parole “cappotto termico Roma”, è importante sapere che sul mercato esistono differenti sistemi di isolamento per pareti, pavimenti e soffitti. Tra i prodotti più utilizzati c’è sicuramente quello a cappotto (interno o esterno).

Il cappotto termico consente una netta riduzione dei consumi energetici (si stima oltre il 35%) e protegge le mura dall’aggressività degli agenti atmosferici e dagli sbalzi climatici. Questo sistema permette, inoltre, di ridurre l’utilizzo degli impianti di condizionamento, con un rilevante risparmio sulla bolletta.

Cappotto termico prezzi

Quanto costa il cappotto termico? Il prezzo di tali sistemi dipende dalla tipologia dei materiali che vengono scelti, dal livello di isolamento e dalla superficie che occorre coprire (in quest’ultimo caso dovrai richiedere il costo cappotto termico a mq). Un altro aspetto che va considerato è lo spessore del pannello: più le condizioni climatiche sono sfavorevoli, maggiore dovrebbe essere il diametro.

Quando si parla di “preventivo cappotto termico”, dovrai accertarti che le cifre siano chiare e trasparenti. Con la nostra azienda non dovrai preoccuparti di niente, perché garantiamo stime precise e dettagli dei prodotti impiegati.

Cappotto termico costi: non dimenticare la manodopera

Ai prezzi per i pannelli coibenti, vanno aggiunti quelli della manodopera specializzata. È fondamentale affidarsi ai professionisti competenti che sappiano esattamente quali tecniche usare per l’installazione dei cappotti. Optare per operai che lavorano a prezzi stracciati o troppo convenienti, spesso significa avere risultati poco soddisfacenti e non duraturi.  La nostra azienda è costituita da un team di specialisti che vanta un’esperienza decennale e che segue costantemente corsi di formazione ad hoc.

Di seguito alcune domande che i nostri clienti spesso ci pongono:

  • Cosa vuol dire cappotto termico corazzato?

Un cappotto termico corazzato è un pannello isolante studiato per coibentare i punti più critici di uno spazio. Sono concepiti per rendere facile la posa e ottenere prestazioni ottimali. Non bisogna dimenticare il lato estetico e la resistenza all’usura: le soluzioni che proponiamo sono di gran gusto e sono molto durevoli nel tempo.

  • Quali sono i vantaggi di un cappotto termico traspirante?

Questa tipologia di cappotto è l’unico sistema presente sul mercato per risolvere problemi causati da un poco efficiente isolamento: condense, muffe ecc. In genere il materiale più utilizzato è il sughero biondo naturale (differente da quello tostato), perché ha un’alta qualità ed è una scelta totalmente ecologica. Anche se questo prodotto non è tra i più economici, la nostra azienda è in grado di fornirti un articolo che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Preventivo cappotto esterno: quali sono le differenze con quello interno?

Il costo di un sistema isolante esterno dipende dal tipo di materiale usato:

  • polistirene espanso
  • lana di vetro
  • lana di roccia
  • sughero

Generalmente il primo tipo è anche quello più caro, quello più economico, invece, risulta il sughero.

I vantaggi economici per l’applicazione di pannelli esterni sono notevoli:

  • limiterai i consumi energetici, perché questa soluzione ti permetterà un riscaldamento veloce degli ambienti;
  • ridurrai significativamente l’impatto ambientale dei tuoi sistemi di condizionamento.